17.11.07

Company Visit..e viva gli architetti

Ieri prima ( e unica???) visita alla mia compagnia, la Shimizu Kensetsu ( che tanto gentilmente mi ha fatto venire qui).Allora, seguendo gli ordini di Kondo San, che sta leggermente addosso alla gente per l'abbigliamento, mi sono vestito elegantissimo ( contento papà!) e mi sono presentato profumato e sbarbato-anticipo di min. 10-ad uno dei due grattacieli della Shimizu..
appena arrivo nelle Sala meeting in mezzo a 20 uomini d'affari Sigaromuniti, arriva il mio capo: faccia come Hattori Hanzo ( vedi KILL BILL), barba di 3 giorni e maglione spiegazzato. Il CAPO SUPREMO che è poi un incrocio tra Mancio e David Abrahm ( solo i mantovani possono capirla questa..) mi saluta e inizia a sfottermi dicendo queste testuali parole: va bene che ci sono più ingegneri che architetti qua, però mica sei obbligato a vestirti come loro!!! ( architetti 1-ingegneri 0) e poi mi presenta il mio responsabile; un energumeno di 35 anni che sembra più italiano che giapponese.
Finalmente ho visto i lavori che andrò a fare e non vedo l'ora di iniziare!! Il Boss dei Boss inoltre è un Designer molto famoso in Jap e spero di collaborare con lui il più possibile!!!
Alla fine della visita ( c'era proprio bisogno di farmi girare due grattacieli a piedi?) mi invita alla cena del Design Team che proprio non si può rifiutare.
La serata quindi si conclude a Ginza ( dove abbiamo mangiato) e devo tirare il pacco agli altri Vulcanus Boys che mi aspettano a Shibuya perchè il capo mi guarda e fa: Boy..welcome to the design center..now let's go clubbing!!!!
E la serata è trascorsa fino alla mattina con i miei colleghi e il capo che si agiatano in pista come dei pazzi...non potevo trovare un posto di lavoro migliore!!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

You are the best!!!!!!

gaude

aaa ha detto...

mandami una foto dell'incrocio tra il mancio e Abrahm....

Anonimo ha detto...

no ragazzi non avete capito..la foto di Hattori Hanzo è praticamente quella del capo.

junglebrain ha detto...

Se sapesse tuo papà che anche lì in giapponia gli architetti riconoscono gli ingegneri come "TESTE QUADRE"..... Ahiahiahi!!