7.11.07

3.11.07/5.11.07_ Shimane parte I...


Sabato 3 Novembre il Vulcanus group se n'è andato fuori porta..nella prefettura di Shimane-ken, nel Sud Ovest del Giappone. Il programma di questi 3 giorni prevedeva un incredibile Home stay ospitati da famiglie giapponesi..per parlare SOLO e SOLTANTO giapponese e approfondire quello che abbiamo studiato. Inutile dire che eravamo tutti un pò preoccupati..
Già dalla partenza il viaggio parte male: esco di casa presto per evitare di arrivare in ritardo ma una volta arrivato alla stazione della metro ( 30 min. a piedi con le valigie) mi accorgo di non avere con me il passaporto ( che non mi verrà comunque chiesto, come del resto qualsiasi altro documento) e torno indietro ( altri 30 min._così devo poi prendere un taxi per ritornare alla metro...), perdendo il super espresso diretto all'Haneda Airport.
Una volta in metro..sbaglio pure la stazione..e aspetto altri 15 min. per il mio treno. Ma nonostante tutto non sono l'ultimo: vuol dire che sono stato così asino da alzarmi troppo presto forse?Comunque.
Una volta arrivati a Shimane visitiamo il tempio scintoista di Izumo ( Izumo no Taisha) e poi il museo di Shimane progettato da Fumiko Maki.








Finalmente arriva il momento: dopo una grande esibizione canora del gruppo Italia ( il celebre ItaRia Jin Team ) che sbalordisce tutti con un medley di canzoni italiane che più scontate non si può- o' sole mio, azzurro, volare, COME MAI, canzone del sole e inno italiano, conosciamo le nostre famiglie. Ad aspettermi c'era la simpaticissima famiglia Hirata, costituita da Mikio e Mariko, accompagnata da Naomi, che lavora insieme a Marikosan.
Dopo un inizio un pò imbarazzato ci sciogliamo e la conversazione principale sono le mie sembianze da terrorista.... (del resto anche a Ciccio, Andrea e Victor sono toccati gli stessi commenti)
La Famiglia Hirata, che è stata gentilissima con me per tutto il tempo che ho passato con loro, mi ha fatto passare un weekend all'insegna del jap-week. Alla mattina sveglia alle 7 per vedere Real Madrid-Siviglia ( e meno male che i blancos hanno perso) e poi tutti gita in montagna, a Nord di Matsue City ( dove vivono) verso il Daisen, la montagna più alta dello Shimane-ken. Posto incredibile e..come tutti i posti turistici nelle domeniche giapponesi..affollato.Peccato solo per il tempo nuvoloso. Al pomeriggio poi arriva finalmente il momento delle Onsen ( i bagni termali giapponesi) dove provo i famosissimi rotenburo ,gli onsen all'aperto, immerso nell'acqua bollente..







2 commenti:

Anonimo ha detto...

A forza di cantare ste se proprio ti va male lacariera da architetto puoi sempre darti al canto.....ahahahahah cosi ti unisci alla La Manna Band!
Ciao Bestiaccia
IL BRUNK

Anonimo ha detto...

oh...fanno troppo scannare dal ridere le storielle che scrivi...ma sono cose inventate o accadono veramente soprattutto i nomi...sembra di leggere un manga...dove il protagonista è un povero malcapitato negretto europeo...