29.10.07

Nikko..e a Claudio i biglietti piacciono tanto







Domenica ( non so la data perchè qui non è esattamente la cosa più importante..) siamo stati a Nikko, città edificata del monaco Buddista Dosho e resa importante nel periodo dello shogunato dei Tokugawa. Bellissima...anche se il viaggio è stata una vera avventura!!!!
Impressione #1: il paesaggio sembra veramente quello dell'appennino che mi ricorda tanto casa..però senza le castagne. il periodo autunnale è effettivamente il migliore per visitare la città anche se i turisti erano veramente troppi..
Impressione#2: Nikko bellissima però..meglio tralasciare i commenti su uno dei nostri due accompagnatori che più volte ha rischiato le legnate..( Per Claudio: potevi schienarlo!) fossi stato in lui avrei evitato quei commenti infelici sugli italiani..con gli Italiani presenti ( secondo me quelle parole le ha imparate in francia dove è stato un anno..mah?).

Impressione#3: Finalmente abbiamo visto le 3 scimmie di Nikko, simbolo della città..la cosa assurda è che queste tre scimmie rappresentano le parole " non vedo, non sernto, non parlo"..da noi questo significa omertà; a Nikko altro non è che un insegnamento per i bambini: non fare, guardare, dire brutte cose.
Come ho detto l'unica cosa brutta del viaggio è stato uno
degli accompagnatori..che non sapeva nemmeno dove andare e che ci ha fatto saltare la visita alle Kegon Falls ( KegonNoTaki) perchè era già tanto se si ricordava il suo nome, comunque..
A nome di tutti i presenti vorrei dire ancora grazie a Claudio..che dopo più o meno 6 ore si è accorto di avere 2 biglietti ( Thank You so much JudoBoy_ o SpaceSamurai) e ci ha allietato la giornata..e a Giorgio e Mateusz per averci tirato il pacco ( ma ci stava tutto..).

La prossima gita sarà a Shimane, nel Sud del Giappone dove ci ospiteranno per tre giorni.
La comitiva Italiana si esibirà in un omaggio canoro..spero in Elio o gli 883...e mi sa tanto che dopo quest'anno non ci saranno più italiani al vulcanus..Forse Letizia e Luca ci salveranno ancora la faccia..

See you Next Time

Nessun commento: