29.10.07

Nikko..e a Claudio i biglietti piacciono tanto







Domenica ( non so la data perchè qui non è esattamente la cosa più importante..) siamo stati a Nikko, città edificata del monaco Buddista Dosho e resa importante nel periodo dello shogunato dei Tokugawa. Bellissima...anche se il viaggio è stata una vera avventura!!!!
Impressione #1: il paesaggio sembra veramente quello dell'appennino che mi ricorda tanto casa..però senza le castagne. il periodo autunnale è effettivamente il migliore per visitare la città anche se i turisti erano veramente troppi..
Impressione#2: Nikko bellissima però..meglio tralasciare i commenti su uno dei nostri due accompagnatori che più volte ha rischiato le legnate..( Per Claudio: potevi schienarlo!) fossi stato in lui avrei evitato quei commenti infelici sugli italiani..con gli Italiani presenti ( secondo me quelle parole le ha imparate in francia dove è stato un anno..mah?).

Impressione#3: Finalmente abbiamo visto le 3 scimmie di Nikko, simbolo della città..la cosa assurda è che queste tre scimmie rappresentano le parole " non vedo, non sernto, non parlo"..da noi questo significa omertà; a Nikko altro non è che un insegnamento per i bambini: non fare, guardare, dire brutte cose.
Come ho detto l'unica cosa brutta del viaggio è stato uno
degli accompagnatori..che non sapeva nemmeno dove andare e che ci ha fatto saltare la visita alle Kegon Falls ( KegonNoTaki) perchè era già tanto se si ricordava il suo nome, comunque..
A nome di tutti i presenti vorrei dire ancora grazie a Claudio..che dopo più o meno 6 ore si è accorto di avere 2 biglietti ( Thank You so much JudoBoy_ o SpaceSamurai) e ci ha allietato la giornata..e a Giorgio e Mateusz per averci tirato il pacco ( ma ci stava tutto..).

La prossima gita sarà a Shimane, nel Sud del Giappone dove ci ospiteranno per tre giorni.
La comitiva Italiana si esibirà in un omaggio canoro..spero in Elio o gli 883...e mi sa tanto che dopo quest'anno non ci saranno più italiani al vulcanus..Forse Letizia e Luca ci salveranno ancora la faccia..

See you Next Time

27.10.07

Arretrati 1







Dal momento che scrivo questo blog con un pò di ritardo rispetto al mio arrivo a Tokyo ( quasi 2 mesi!!!_scusate tutti...) sento il dovere di farvi vedere un pò di cose arretrate.Per Damiano_Paul_Nico..scusate ma anche su flickr sono lento ad aggiornare e questo è in definitiva il modo più veloce per aggiornarvi tutti



Ecco qui una carrellata di foto varie dei primi giorni di permanenza in questo nuovo universo..

Lezione di Shoodo 2_la vendetta


va bene..ecco alcune foto della grande giornata di Shoodo..per dimostrare a tutti che qui non si perde mica tempo..siamo gente seria no1..
Come testimonia la foto di Victor ( Japoruga) che col pennello si che ci sa fare. Lui si che sta facendo vedere quello di cui siamo veramente capaci noi Vulcanus. Dietro si vede Martin, negli unici 5 minuti in cui è stato sveglio.
Meno mal che c'è anche SuzukiSan..la nostra preferita insieme a ItoSan. Prima o poi riusciremo a convincerla a venire un venerdi fuori con noi..Magari a Roppongi..

Lezioni di Shoodo_per un grande kanji ci vuole un grande pennello


Giovedi il Vulcanus Team ha fatto una grande lezione di shoodo ( calligrafia Giapponese) dove ogni Europajin si è spennellato il suo proprio kanji..Claudio_JudoBoy_ZitoSan si è distinto per il suo kanji artistico..ovviamente non poteva scrivere qualcosa che non fosse Judo..
Il sottoscritto, che ovviamente non ha messo il giornale in mezzo alla maglietta da dipingere, ha fatto un poccio incredibile..è ho anche macchiato quella di Victor..Sorry Japoruga.
Comunque grande giornata e grande serata..
dopo la piscina con DonCiccio e Andre siamo stati a Monzen_Nagacho per un Yoshinoia Time ( il vero fast-food jappo a base di ciccia/riso/miso/ovetto per la modica cifra 500Yen) e abbiamo fatto la grande conoscenza di alcuni thailandesi..gentilissimi. Ci hanno offerto Birra e Mikan ( mandarini) e ci siamo fatto due chiacchiere in giapponese/inglese..iniziamo a capire qualcosa..
La signora ci ha anche dato qualche consiglio di abbordo..proveremo..

Nuide Kudasi!!!! anche se chotto ( un pò) unpolite..