

prima di tutto chiariamo una cosa:
-quelli che dicono che a Okinawa tutti parlano inglese..dicono delle grandissime cazzate! E' piena di Marines americani, ma da li a parlare inglese ce ne corre.
-a chi vi dice che Agosto ad Okinawa è un errore perchè c'è brutto tempo e i pure i tifoni..non perdete tempo a grattarvi..inutile dire che son fregnacce pure quelle!


Bene! Finalmente sono arrivate le vacanze (e per me sono anche finite) e allora dedico l'intero Post al soggiorno di Okinawa. Delle altre tappe (Kobe, Hiroshima, Fukuoka e Kagoshima) ne parlerò poi.




Okinawa...Okinawa è veramente bella. E scusatemi la banalità.
Però l'isola merita la sua fama..non tanto per Naha, (la città più grande) dove non ci sono particolari attrazioni e le spiaggie sono piccolissime, ma piuttosto per la bellissima isola di Zamami e le altre spiaggie a nord.


purtroppo altre isolette, causa poco tempo e rigetto da traghetto (dopo le 25 ore di nave per arrivare a Okinawa!!!!), non le abbiamo viste. Ma ci fidiamo sulla parola dei simpatici hippies dell'ostello Base Okinawa e del superlativo Kuni, campione di Sumo di Okinawa (che quindi è famoso solo li!)..


questi siamo noi che prepariamo una cena italiana per gli altri ospiti dell'ostello



